Comunicazione come divulgazione della conoscenza

“Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità”

Italo Calvino

Questa è la filosofia che ispira l’area “medical” di Menthalia.
 Scienza e tecnologia spesso non parlano la lingua dell’uomo comune. Eppure è necessario comprendere, senza perdere di vista essenza e concetti.

Nell’ambito della comunicazione scientifica, Menthalia ha sviluppato una specifica esperienza nel campo di progetti, iniziative editoriali e campagne di informazione.
Le soluzioni innovative ed incisive, dirette a medici e professionisti della sanità, comprendono pubblicazioni volte sia all’aggiornamento nelle diverse specialità che trattano di farmaci e del loro impiego clinico, che di patologie, nuovi studi clinici e nuove procedure. Ciò che ispira il nostro concetto di fruibilità della comunicazione scientifica è la modalità di utilizzo delle tecnologie emergenti. Per favorire una risposta completa e concreta e rendere agevole il reperimento di contenuti, Menthalia individua i modelli e i format editoriali che meglio si prestano alla corretta veicolazione del contenuto.

Definire e sviluppare programmi di comunicazione integrata mediati da efficaci strategie di divulgazione: questa è la combinazione sinergica che ci consente di diffondere notizie ad un pubblico generale o accademico a livello globale.

lOGO ACCREDIA TUV